Farmacie

Titolo

Al fine di fornire ai cittadini numerosi servizi, l’Azienda è convenzionata con le farmacie distribuite nei comuni del territorio della provincia di Pordenone e con quelle della regione Veneto collocate in prossimità del confine provinciale, autorizzate ad accettare ricette del Friuli Venezia Giulia.

Nelle farmacie provinciali si possono prenotare esami specialistici e diagnostici erogati nelle strutture sanitarie pubbliche e private convenzionate della provincia di Pordenone, e pagare ticket. Le stesse partecipano anche alle campagne informative e collaborano nei programmi di screening.

N.B. Si comunica che dal giorno 01/03/2016 il prelievo dei medicinali prescritti su ricetta farmaceutica dematerializzata a carico del SSN (Servizio Sanitario Nazionale) è effettuabile presso qualsiasi farmacia pubblica e privata del territorio nazionale convenzionata con il SSN. La farmacia, all'atto della dispensazione del medicinale, riscuoterà l'eventuale quota di partecipazione a carico dell'assistito prevista dalla normativa vigente nella regione d'iscrizione, anche con riferimento del regime di esenzione o di partecipazione.

Farmacie della provincia di Pordenone

Farmacie della provincia di Pordenone, con l'indicazione della chiusura settimanale e dell'eventuale autorizzazione a spedire ricette del Veneto.

Le farmacie della provincia di Pordenone forniscono agli utenti i medicinali classificati A, prescritti su ricetta del servizio sanitario regionale del Friuli Venezia Giulia da medici convenzionati o dipendenti del SSR, a tutti i cittadini della regione, ai cittadini di altre regioni italiane, ai cittadini dell’unione europea dotati di tessera TEAM e a cittadini di altri stati in possesso di adeguata autorizzazione. Vengono inoltre forniti i medicinali classificati A PHT (farmaci per i quali è prevista la distribuzione diretta da parte delle strutture sanitarie) agli assistiti residenti nelle province di Pordenone e Udine.

Le sole farmacie di turno della città di Pordenone garantiscono la presenza del farmacista all'interno della farmacia.


  oppure consulta tutte le farmacie della provincia di Pordenone